Accensioni elettroniche stradali e da competizione
|
ACCENSIONE ELETTRONICA CRANE HI6S
Gli ingegneri che progettano i sistemi di accensione tradizionali devono affrontare un compito impossibile: realizzare un'accensione economica da produrre, che fornisca una scintilla di compromesso per coprire tutte le condizioni di esercizio del motore. A causa delle numerose variabili in come, quando e dove un veicolo può essere utilizzato, i progettisti di un sistema di accensione di serie sono costretti ad adottare una soluzione di compromesso (quella di cui è dotato il vostro veicolo), che può avvicinarsi all'optimum solo in poche condizioni di esercizio. La necessità di scintilla cambia drasticamente a seconda dello stile di guida, delle condizioni ambientali, e delle condizioni della camera di scoppio (usura del motore, regime di giri, lievi differenze tra un cilindro e l'altro, altitudine sul livello del mare.
Le condizioni di esercizio di un sistema di accensione sono molto più severe sulla strada e nelle corse, che non al banco prova, e a prescindere da qualsiasi risultato al banco, Crane vi garantisce che sperimenterete un istantaneo e sensibile miglioramento sia della potenza che della risposta dell'acceleratore. La partenza a caldo e a freddo miglioreranno sensibilmente. L'esercizio a freddo, anche quando il motore è a -40o, sarà fluido e progressivo, senza incertezze o spegnimenti improvvisi. Sperimenterete un miglioramento dei consumi fino ad oltre 11%. Il vostro lubrificante rimarrà pulito più a lungo, non essendovi più benzina incombusta che penetra oltre i segmenti a causa di mancate accensioni. Potrete allungare la vita del vostro motore del 37%, perché l'eliminazione di mancate accensioni, ed una più costante fasatura di accensione, riducono le vibrazioni del motore.
Disponibile per motori con accensione a puntine, ed elettronica, versioni speciali per Maggiolino VolksWagen ed Harley Davidsons
Caratteristiche principali:
Il sistema di accensione di serie di un motore è generalmente dimensionato in funzione della potenza di serie. In un motore elaborato, è indispensabile avere più energia per completare la combustione, l'accensione di serie non è in grado di farlo, rivelandosi in tal modo un "collo di bottiglia" sulla preparazione globale, e vanificando buona parte degli sforzi del preparatore.
Se dopo la prima scintilla la fiamma si spegne, la pressione diminuisce, il microprocessore percepisce la diminuzione e invia l'impulso per una ulteriore scintilla (fino a 12 successive nella stessa fase di scoppio), evitando così mancate accensioni (misfiring).
L'impianto originale non viene toccato: si scollega il cavo alta/tensione dalla bobina originale e lo si collega alla SuperBobina Crane Lx91, questa è collegata all'amplificatore Crane HI6S, qui dovranno arrivare, il filo di segnale, insieme all'alimentazione che viene fornita da due fili da collegare direttamente alla batteria.
Si consiglia l'installazione di kit cavi A/T silicone 8.5 mm.(non compresi)