Super Bobine e Cavi candela
Regolando automaticamente l'intensità della scintilla, le bobine Jacobs intensificano la scintilla aumentando il flusso di corrente nei momenti di particolare necessità come partenze a freddo, candele bagnate, massima richiesta di HP., ed alti regimi di giri. Corrispondentemente, le bobine Jacobs ritornano a flussi normali di corrente nei momenti di bassa necessità.
Questa procedura evita una scintilla troppo calda, che potrebbe causare eccessi di usura e di consumi, e addirittura detonazione.
Le Bobine Ultra Coil Jacobs, offrono un'uscita consistente e ad alta energia, anche durante le più severe condizioni d'esercizio, portando ad un aumento di prestazioni del motore immediatamente percepibile. Sia nell'utilizzo normale sia nelle competizioni più esasperate, otterrete un significativo miglioramento di prestazioni. In motori elaborati, una bobina Jacobs diventa indispensabile per sfruttare completamente i vantaggi di qualsiasi elaborazione. Quando modificate il sistema di alimentazione, gli assi a cammes, l'impianto di scarico, il rapporto di compressione, o addirittura i rapporti del cambio, anche le condizioni della camera di scoppio del motore vengono modificate; la Bobina Ultra Coil ottimizza automaticamente la scintilla per adeguarla ad ogni variazione. Ultra Coil è la bobina con la più bassa resistenza primaria (solo 0,45 ohms); ha un'incredibile capacità di dissipare il calore, ha la possibilità di generare fino a 65.000 volts e può portare fino a 1950 watts.
"Ultra coil" non necessita di essere utilizzata in abbinamento ad un modulo d'accensione proprio (anche se esiste, e da noi consigliato), anche senza l'installazione del gruppo accensione, quindi grande facilità di montaggio (praticamente basta sostituirla alla bobina originale); mentre le altre due bobine per funzionare al meglio necessitano dei loro relativi moduli di accensione.